Richiesta
PDF
Modalità galleria

Nascondi contenuto

Gioia estiva in una vacanza a Bolzano

Gioia estiva in una vacanza a Bolzano

L’estate ha molto da offrire agli abitanti di Bolzano. Quando il tempo è bello, è un piacere passeggiare per piazza Walther, il mercato della frutta e lungo i portici. Godetevi la vivacità dell’affascinante centro storico e i tanti eventi che arricchiranno la vostra vacanza a Bolzano in estate, tra cui figura assolutamente l’estate della cultura a Bolzano. Il girotondo degli eventi inizia con il Südtirol Festival Alto Adige, seguito dal Festival Bolzano Danza, dalla presentazione degli artisti di nuova generazione e dalla competizione di pianoforte F. Busoni. Gli scenari di questi spettacoli di musica e danza saranno piazze storiche, palazzi e parcheggi del centro di Bolzano, nelle immediate vicinanze del nostro hotel.

Gite al lago di Monticolo e al lago di Caldaro

Gite al lago di Monticolo e al lago di Caldaro

Il lago di Monticolo ad Appiano offre un piacevole refrigerio. È circondato da un paradiso escursionistico unico, ricco di numerosi itinerari cicloturistici, adatti in particolar modo a tutta la famiglia. Se fate una vacanza a Bolzano, dovreste fare una visita al lago di Caldaro. Si tratta dello specchio d’acqua più grande dell’Alto Adige ed allo stesso tempo il più caldo dell’area alpina. Qui potrete nuotare, andare con il pedalò o fare windsurf. Se siete poi degli intenditori di vini, conoscerete sicuramente il nome “Lago di Caldaro” dall’etichetta del vino che qui infatti viene coltivato.

Visita a Merano e a Castel Trauttmannsdorf

Visita a Merano e a Castel Trauttmannsdorf

Nella Valle dell’Adige potrete ampliare le vostre gite, spingendovi fin nella mondana cittadina termale di Merano, passeggiando lungo la pittoresca passeggiata  LungoPassirio, facendo shopping o sostando in una delle sue numerose gelaterie. In quest’occasione si prestano per una visita speciale i giardini del vicino Castel Trauttmansdorff. I giardini botanici, disposti attorno al castello, affascinano in ogni stagione, ma proprio in estate, quando sono in piena fioritura, vale la pena spendervi una giornata intera, programmandovi qui una gita.

Modalità galleria

Mostra contenuto