Richiesta
PDF
Modalità galleria

Nascondi contenuto

Bolzano d’inverno, una città ricca di esperienze

Bolzano d’inverno, una città ricca di esperienze

Il tranquillo periodo invernale trova in città la sua più bella espressione nella piazza del Duomo e in piazza Walther con il mercatino natalizio di Bolzano, celebre in tutto l’Alto Adige e anche nel resto dell’arco alpino. La sua tradizione risale al 1900. Artigianato locale, dolciumi, invitanti profumi, biscotti d’Avvento, panettoni natalizi altoatesini e vin brulè: questo elenco potrebbe allungarsi ancora molto, perché il mercatino di Natale a Bolzano sa riservare qualcosa per ciascuno di voi. Come visitatori della città sarete caldamente invitati a condividere la vostra felicità, per questo periodo dell’anno, direttamente in loco insieme ad altre persone. In inverno, Bolzano è sempre sinonimo anche di romanticismo e nostalgia che potrete direttamente vivere dal nostro centralissimo hotel.

In escursione tra le montagne circostanti

In escursione tra le montagne circostanti

Bolzano in inverno è un punto d’incontro ideale nel voler coniugare una visita in città con gli sport invernali. Le montagne circostanti, come il Salto o il Langfenn, invitano a compiere passeggiate invernali e sono mete ideali anche per praticare escursionismo con le ciaspole. Mentre Bolzano città, in inverno, è quasi sempre senza neve, potrete trovare nei dintorni tanti itinerari tranquilli immersi nel paesaggio invernale innevato.

Sciare in Val d’Ega o a Gardena

Sciare in Val d'Ega o a Gardena

Se siete attratti dalle discese con gli sci, sulle ampie e soleggiate piste della Val d’Ega (Obereggen), della Val Sarentino (S. Martino) o della Val Gardena, sarete nel posto giusto. Queste aree sciistiche sono velocemente raggiungibili da Bolzano e, sebbene Bolzano stessa non sia una località invernale, qui potrete unire i vantaggi di una visita alla città con quelli di una tipica vacanza invernale tra le montagne altoatesine.

Modalità galleria

Mostra contenuto