Vacanza primaverile in Alto Adige

La primavera nella nostra regione è all’insegna della fioritura della natura. Ovunque guarderete, avrete davanti ai vostri occhi uno spettacolo che si schiude in sole poche settimane e che rappresenta uno dei punti di forza di una vacanza primaverile in Alto Adige. La festa dei fiori di Bolzano, con il tradizionale mercato dei fiori, è come una mostra artistica permanente dei giardinieri e fioristi della città. Immergetevi in questo mare di fiori in piazza Walther, cui si collega una grande sagra. Dall’Hotel Kolping sarete a soli pochi passi di distanza. Se siete quindi a Bolzano per scoprire la gente, l’arte e la cultura, nel vostro programma non fatevi mancare assolutamente questo bell’aspetto della nostra città.

Nella Valle della Primavera o a Caldaro per la fioritura degli alberi da frutto

Nei dintorni fioriscono in questo periodo ovunque gli alberi da frutto, come anche nella Valle della Primavera di Appiano, il cui nome non è affatto casuale. Attorno ad Appiano potrete fare belle passeggiate ed entusiasmanti escursioni in bicicletta. Se accanto a fiori di meli, crochi e prati in fiore avrete poi voglia di un tocco esotico, potrete spingervi fin nell’hinterland meranese. In Val Venosta una passeggiata di primavera lungo i sentieri delle rogge sarà per voi un piacere immenso. Oltre a ciò, l’Hotel Kolping saprà suggerirvi un nuovo itinerario verso Caldaro, in un’altra parte della Valle Primavera. La regione più calda della nostra terra, infatti, sa attrarre escursionisti a piedi e in bicicletta, proprio sotto Pasqua o Pentecoste, con scenari naturali da sogno.

Settimane all’insegna delle specialità primaverili

Non bisogna poi dimenticare le Settimane delle specialità, che mettono le ali alle vostre vacanze primaverili in Alto Adige. Dalla Settimana degli asparagi di Terlano all’evento gourmet nei nostri ristoranti (STREICHEN per le escursioni) dove incontrerete tutto ciò che saprà deliziare il vostro palato. E anche all’Hotel Kolping la primavera è servita.