L’Hotel Kolping nel cuore di Bolzano

L'Hotel Kolping nel cuore di Bolzano

Chi si dirige verso l’eclettica Kolpinghaus di Bolzano dal centro della città, verrà dapprima attirato dall’elegante facciata in stile Art Nouveau del cosiddetto “ospizio”. Il suo imponente frontone è riccamente decorato da ornamenti risalenti all’anno 1908. Proprio a fianco sorge l’Hotel Kolping, distinguibile per il contrastante realismo della sua moderna facciata dai toni caldi e contemporanei.

Oltrepassando la portineria di ingresso si arriva direttamente nella hall con il bar privato.  Una scala conduce al piano inferiore al ristorante self-service e all’accogliente stube tirolese. Attraverso due ulteriori passaggi si arriva nella luminosa hall d’ingresso dove, grazie agli ascensori, si possono raggiungere i piani superiori con le camere, le sale comuni, gli uffici e la biblioteca. La nostra struttura è completamente accessibile. Con l’ascensore, infatti, si raggiungono tutte le sale più importanti. Al primo piano è inoltre situata una terrazza giardino che invita a rilassarsi.

All’Hotel Kolping troverete un tranquillo linguaggio delle forme, quasi meditativo, preziosi fregi e pitture murarie che possono essere ammirate nella sala Josef e che costituiscono la ricchezza artistica della nostra struttura. Quest’armoniosa combinazione è allo stesso tempo espressione della varietà di sfaccettature ed esigenze a cui diamo spazio nel nostro Hotel Kolping e nell’annesso residence.

L'Hotel Kolping nel cuore di Bolzano

Affinché il vostro soggiorno presso il nostro albergo sia il più confortevole possibile, vi mettiamo a disposizione:

• biblioteca
  • terrazza giardino
  • ascensore
  • garage con stazione di ricarica per auto elettriche
  • cappella
  • spazio espositivo